Annuncio di pubblicazione

I sottoscrittori di questo annuncio comunicano che hanno preso l’iniziativa, ora in fase avanzata di realizzazione, di pubblicare un volume di saggi redatti da un nutrito gruppo di studiosi di storia dell’epigrafia, invitati a celebrare il decennale dalla pubblicazione di

Ida Calabi Limentani, Scienza epigrafica (Epigrafia e Antichità num. 28), Faenza (Fratelli Lega Editori) 2010.

Poiché è ben noto che questa è stata l’ultima fatica condotta da Ida Calabi come risultato complessivo e conclusivo di uno dei suoi molteplici interessi, la storia dell’epigrafia, che ha scandito la sua lunga attività di ricerca, è parso conveniente che il volume celebrativo, che qui si propone, fosse corredato da una Tabula gratulatoria, alla cui sottoscrizione si invitano tutti gli interessati e quanti hanno avuto il bene di conoscere o di frequentare l’illustre e cara studiosa.

Il volume

La “Scienza Epigrafica” di Ida Calabi Limentani dieci anni dopo, Faenza (Fratelli Lega Editori) 2020
di oltre 500 pagine (con i contributi di T. Alfieri, M. Buonocore, A. Buonopane, L. Calvelli, J. Carbonell Manils, C. Castillo, F. Cenerini, M. Corbier, F. Cordano, W. Eck, J. D’Encarnaçao, X. Espluga, D. Gionta, G. González Germain, M.L. Lazzarini, S. Lazzarini, A. Mastino, M. Mayer, G. Mennella, M. Reali, P. Ruggeri, A. Sartori, H. Solin, G. Veganheim, A. Valvo. C. Zaccaria, R. Zucca, A. Corda) sarà disponibile presso l’Editore per l’acquisto al prezzo di prevendita (valido fino a giugno 2020) di 50 €, contro il prezzo normale che sarà di 80 €. Gli acquirenti saranno inseriti nella Tabula gratulatoria del volume.

L’adesione alla tabula gratulatoria (con indicazione esatta del nome e del luogo di riferimento), insieme con l’impegno all’acquisto a prezzo di prevendita, dovrà essere segnalata a info@fratellilega.it.

Per ogni eventuale altra informazione, si prega di rivolgersi a antonio.sartori@fastwebnet.it.

I promotori dell’iniziativa
Attilio Mastino, Marco Buonocore, Antonio Sartori

Go back